Bacheca
Bando per Ricercatore A Linea 2 per AGR/13
Bando dell'Università della Basilicata per Ricercatore A Linea 2 per AGR/13, fondi AIM.
Si richiede titolo di dottore di ricerca, pertinente e/o attinente al settore concorsuale messo a concorso, conseguito da non oltre otto anni rispetto alla data del 27 febbraio 2018 (data di discussione della tesi non antecedente al 27 febbraio 2010).
Esperienza almeno biennale o di dipendenza (anche temporanea) presso atenei/enti di ricerca/imprese aventi sede legale fuori dalle Regioni obiettivo del PON R&I 2014-2020 (Basilicata, Abruzzo, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) o anche all'estero, maturata successivamente al conseguimento del titolo di dottore di ricerca e riferibile alla partecipazione o alla conduzione tecnico-scientifica di programmi e/o progetti di ricerca.
Bando PDF


EGU Extraordinary Spring Election 2019
Il Prof. Claudio Zaccone, Segretario della Società Italiana della Chimica Agraria, è stato eletto alla posizione di Presidente della Divisione Soil System Sciences della European Geosciences Union (EGU), l'associazione scientifica più ampia del sistema delle Geoscienze europeo.
Ulteriori informazioni sono reperibili tramite questo LINK.


Comunicato stampa MIUR
Università, Bussetti firma decreto che dà il via libera al Piano straordinario per la progressione di carriera di 676 ricercatori a tempo indeterminato in possesso di ASN - Comunicati Stampa.
Ulteriori informazioni sono reperibili tramite questo LINK.


Bando per il conferimento di un assegno di ricerca
Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell'Università di Torino ha indetto un bando per il conferimento di un assegno di ricerca (IIa tornata 2019) di 12 mesi con titolo "Cicli biogeochimici degli elementi nel sistema suolo-pianta: nuove conoscenze dalla scala molecolare a quella di campo".
La scadenza è il 15 Aprile 2019.
I candidati dovranno presentare la domande di ammissione alla selezione utilizzando esclusivamente l'apposita procedura on-line (https://pica.cineca.it/unito).
Bando PDF

Premio AISSA 2019
Il dott. Carlo Porfido (Univ. di Bari) è risultato vincitore del Premio per tesi di Dottorato - AISSA 2019 per il settore "Chimica Agraria".
Premio AISSA 2019


Premio SICA di Dottorato di Ricerca Edizione 2018
La Società Italiana di Chimica Agraria, in occasione del XXXVI Convegno Nazionale, ha conferito a Silvia Celletti, Giuseppe Di Rauso e Claudia Rocco il Premio Dottorato di Ricerca 2018.
Premio SICA 2018

Bando PDF

Premio SICA di Dottorato di Ricerca Edizione 2016
Bando per 3 premi che saranno assegnati a Dottori di Ricerca che abbiano conseguito il titolo presso un Ateneo italiano negli anni solari 2014 e 2015, discutendo una tesi nel campo delle discipline chimico-agrarie.
Scadenza: 30 giugno 2016
bando PDF

Premio UNASA
Uno dei vincitori del premio UNASA 2015 è il dott. Marco LandiPDF PDF
UNASA
Premio SICA 2014
Sono risultate vincitrici dell'edizione 2014 del Premio SICA per Dottorato di Ricerca:
dott.ssa Caterina Giacometti
dott.ssa Lucia Michelini
dott.ssa Emanuela Ventrella
UNASA

Nella foto sono presenti (da sinistra verso destra): dott.ssa Lucia Michelini, prof. Claudio Ciavatta (Presidente SICA), prof. Zeno Varanini (Comitato organizzatore Convegno SICA 2014) e la dott.ssa Caterina Giacometti. Purtroppo la dott.ssa Emanuela Ventrella era assente alla cerimonia di premiazione.